HomeProdottiUn micro Plc evoluto e dal design unico

Un micro Plc evoluto e dal design unico

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

nb

Vipa  Italia ha introdotto il nuovo micro Plc System Micro di Yaskawa Vipa Controls, che si distingue per l’innovativo design e le elevate performance, grazie alla tecnologia Speed7.

Il design del Plc System Micro prevede un nuovo concetto di display e di funzionamento, che consente all’utente di visualizzare istantaneamente tutte le informazioni fondamentali del controllo. Interessanti sono anche le performance, grazie alla tecnologia Speed7, con tempi per Bit, Word, aritmetiche a virgola fissa a 0,02μs e a virgola mobile a 0,12 μs. Un altro vantaggio del System Micro è l'alta densità dei canali: con 30 canali I/O digitali e analogici integrati a bordo, il PLC offre diverse opzioni di utilizzo anche come Cpu standalone, con possibilità di espansione fino a otto moduli.

System Micro nasce con un modulo Cpu e diverse espansioni digitali o analogiche, oltre a un’espansione per le interfacce seriali e Bluetooth. La Cpu dispone di 16DI/12/DO/2AI a bordo, sei di questi canali sono tecnologici per counters e Pwm; viene consentita l’espansione fino ad un massimo di 160 IO oppure otto moduli. La memoria da 64kB è espandibile via SD card fino a 128kB, la comunicazione è garantita anche da due interfacce Ethernet attive. System Micro è multi-programmabile Step7, TIA, WinPlc7, Speed7 Studio, permettendo una vasta scelta di software. Per Speed7 Studio viene fornita una versione lite gratuita. Nuovi sono anche i connettori per le IO, sia nella Cpu che nelle espansioni, che sono del tipo Push-in per il montaggio senza attrezzi, un innovativo sistema di cablaggio

Un micro Plc evoluto e dal design unico - Ultima modifica: 2017-02-20T10:45:30+01:00 da Nicoletta Buora