HomeScenariProfibus & Profinet Day, il networking a convegno per la...

Profibus & Profinet Day, il networking a convegno per la fabbrica digitale

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

nb

Ritornano anche quest’anno i Profibus & Profinet Day, giornate convegnistiche  itineranti organizzate dal consorzio PI Italia e rivolte a tecnici, ingegneri, installatori, system integrator e operatori del settore. Nel corso degli incontri i maggiori esperti nazionali affronteranno temi quali Efficienza operativa degli impianti, Efficienza energetica e Sicurezza. Quest’anno, in particolare, il fil rouge degli incontri sarà il  “Networking per la fabbrica digitale”: una panoramica teorica e pratica sull’utilizzo delle tecnologie Profibus & Profinet. La prima tappa sarà il  il prossimo 5 aprile (9.30-16.00) al Devero Hotel di Cavenago (Mb), le successive il 14 giugno a Pordenone e il 15 novembre a Rimini.

Quest’anno gli eventi presenteranno una nuova formula organizzativa, che vedrà una sessione congressuale al mattino e una con workshop, a scelta, nel pomeriggio.   Nella mattinata  verranno illustrati i trend tecnologici del mercato italiano, il presente e il futuro delle tecnologie Profibus e Profinet e verrà effettuata una comparazione tra bus Ethernet. La sessione pomeridiana presenterà, invece, dei Workshop a ripetizione su Safety & Security, Diagnostica & Troubleshooting e Fondamenti per l’implementazione di una rete Profinet. Gli ospiti potranno scegliere il tema e la fascia oraria in base al proprio  interesse.  La partecipazione all’evento è gratuita, previa registrazione, e aperta a tutti gli interessati fino ad esaurimento posti (http://www.primaklasse.com/registrazioni/209-2/ ).

Profibus & Profinet Day, il networking a convegno per la fabbrica digitale - Ultima modifica: 2017-03-20T09:00:16+01:00 da Nicoletta Buora