HomeProdottiUps Socomec per preteggere i processi industriali

Ups Socomec per preteggere i processi industriali

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

nb

Masterys Ip+  è un Ups monofase e trifase di Socomec, progettato specificatamente per l’alimentazione e la protezione di apparecchiature industriali, come motori, variatori di velocità, lampade, carichi non lineari, apparecchiature per saldatura o alimentazione elettrica. Masterys Ip+ è, inoltre, perfettamente indicato per l’alimentazione di controllori logici programmabili, sensori o apparecchi di misura e per essere integrato in tutte le tipologie di ambienti industriali, anche quelli più gravosi.

La gamma Masterys Ip+, che comprende UPS dai 10 agli 80 kVA, è una soluzione compatta e robusta in grado di fornire protezione da polvere e schizzi d’acqua, nonché di resistere a una temperatura operativa fino a 50 °C. Ha un’ampia tolleranza della tensione d’ingresso da -40% a +20% della tensione nominale, un’immunità Emc due volte superiore rispetto a quanto richiesto per gli Ups dallo standard internazionale Iec 62040-2 ed è dotato di una protezione doppia contro le sovratensioni. Il trasformatore di isolamento interno è collegato in uscita, ma grazie alla sua flessibilità può essere facilmente collegato in ingresso o su rete di soccorso, in modo da risolvere i vari problemi che si possono presentare a livello di impianto.

La potenza è scalabile e, grazie all’architettura in ridondanza che consente di utilizzare fino a 6 unità in parallelo, è in grado di fornire un’alta disponibilità di corrente elettrica. Al fine di garantire la facilità e la sicurezza del service, Masterys Ip++ è progettato per avere accesso completamente frontale per il cablaggio in ingresso/uscita, la sostituzione delle parti e la manutenzione preventiva.

Ulteriore vantaggio dell’utilizzo della gamma Masterys Ip++ è la facile integrazione nelle reti industriali, grazie al fattore di potenza di ingresso >0,99 con distorsione armonica <3%,  alla compatibilità con batterie al piombo a vaso aperto, Vrla e nichel-cadmio, ad un’interfaccia intuitiva multilingue con display grafico, alle schede di comunicazione flessibili per tutte le esigenze di comunicazione industriale, all’adattabilità a tutti i gruppi elettrogeni e alle tensioni industriali abituali (in entrata e in uscita).

Ups Socomec per preteggere i processi industriali - Ultima modifica: 2017-05-02T09:37:15+02:00 da Nicoletta Buora