HomeProdottiGuidelite plus, sistema di canali in plastica leggero e resistente agli agenti...

Guidelite plus, sistema di canali in plastica leggero e resistente agli agenti chimici

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

nb

Il sistema di canali guidelite plus di igus è realizzato ora nel nuovo materiale ottimizzato igumid EG+. Questo garantisce un'elevata resistenza agli agenti chimici, rendendo questo economico canale di guida ideale per l'impiego nella tecnica galvanica o nella produzione di fertilizzanti. Grazie al suo peso ultra-leggero e alla struttura modulare, il montaggio è estremamente semplice.

I sistemi di canali in metallo comportano problemi ben noti: corrosione, montaggio dispendioso, peso e costi elevati. Ma le alternative non mancano: già nel 2015 igus ha sviluppato la prima guida per catene portacavi guidelite plus completamente in plastica, per poter offrire sul mercato un canale di guida per catene portacavi leggero, facile da montare ed economico.

igumid EG+ ha elevata resistenza agli agenti chimici. Il sensibile miglioramento del guidelite plus è dovuto al nuovo materiale igumid EG+, caratterizzato da un assorbimento di acqua estremamente ridotto. Ciò garantisce l'elevata resistenza agli agenti chimici aggressivi impiegati, ad esempio, nella galvanizzazione o nella produzione di fertilizzanti.

I costosi acciai inox quali V2A o V4A solitamente impiegati non sono più necessari. Il materiale igumid EG+, con proprietà di scorrimento ottimizzate per il canale di guida e anche per la maggior parte delle serie di catene portacavi, è adatto a un intervallo di temperatura da 0°C a +100°C. Inoltre è privo di alogeni e silicone nonché conforme a RoHS e facilmente riconoscibile grazie al colore blu.

Combinato con catene portacavi in igumid EG+ e cavi chainflex altamente flessibili con rivestimento esterno in Tpe, il sistema di canali di guida completo e modulare rappresenta la soluzione ottimale per corse lunghe con velocità ridotta negli ambienti summenzionati. Entrambi realizzati con il materiale resistente agli agenti chimici, la catena portacavi e il canale nel sistema completo sono dei componenti di scorrimento ideali.

Montaggio migliorato con il nuovo principio di chiusura. Il sistema di guida in polimeri è particolarmente leggero e può essere installato in tempi estremamente ridotti. Durante un'installazione di prova da parte dei montatori igus, grazie al pratico metodo di montaggio modulare è stato possibile posare un canale di 30 metri in meno di tre minuti.

Guidelite plus, sistema di canali in plastica leggero e resistente agli agenti chimici - Ultima modifica: 2018-01-10T10:32:10+01:00 da Nicoletta Buora