HomeProdottiNuovi sensori Omron di flusso e pressione, per il controllo di processi...

Nuovi sensori Omron di flusso e pressione, per il controllo di processi industriali IoT

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

nb

Omron introduce nuovi sensori di flusso e di pressione di nuova generazione per il controllo dei processi industriali IoT con diversi fluidi e gas, che assicurano il monitoraggio simultaneo.

I sensori, E8FC/E8PC per il controllo, rispettivamente, del flusso e della pressione possono trasferire le informazioni sullo stato dei sistemi monitorati tramite lo standard di comunicazione Com3 IO-Link ad alta velocità e anche identificare dati e parametri di auto-diagnosi.

In questo modo premettono di prevedere le anomalie di processo, che vengono indicate tramite spie colorate e letture affidabili riportate sul display in bianco e nero che gode di un'eccellente visibilità.

E8FC/E8PC, caratteristiche e filosofia

I sensori E8FC/E8PC rafforzano il "concetto di integrazione verticale", che permette di trasferire i dati di processo monitorati dal livello più basso al più alto della piramide dell'automazione e di trasferire i parametri di impostazione dall'alto verso il basso a ciascun sensore.

I nuovi sensori E8FC possono essere utilizzati nel settore automobilistico per evitare arresti improvvisi e difetti dei macchinari di molatura e saldatura dovuti ad anomalie dei liquidi di raffreddamento

Inoltre, grazie all'attento monitoraggio della pressione idraulica, i nuovi sensori E8PC possono aiutare a prevenire problemi di processo e di pressione in presse o centri di lavorazione avanzati come Cnc o altri.

Oltre che nel settore automobilistico, questa tecnologia può essere impiegata con successo anche in altri ambiti, quali i settori in cui è importante identificare anomalie ed errori di processo che possono compromettere in modo irreversibile non soltanto l'intero processo di produzione, ma anche il prodotto finale.

Nuovi sensori Omron di flusso e pressione, per il controllo di processi industriali IoT - Ultima modifica: 2018-10-05T12:16:45+02:00 da Nicoletta Buora