Addio a Sap Forum, arriva Sap Now, a Fieramilanocity il 18 ottobre

ll prossimo 18 ottobre presso Fieramilanocity si terrà Sap Now, evoluzione di Sap Forum e principale momento di incontro e confronto dell’ecosistema Sap, che quest’anno celebra i trent’anni dall’avvio delle sue attività in Italia.

Dal 1988 a oggi Sap ha accompagnato oltre 8.000 imprese italiane nel loro percorso di innovazione, aiutandole a rendere più snelli e coerenti i processi aziendali e abilitando modelli organizzativi efficienti e intelligenti.

Da Sap Forum a Sap Now

Nell’anno del trentennale non poteva mancare un’evoluzione significativa dell’appuntamento che Sap tradizionalmente organizza per la business community: l’edizione 2018 di Sap Now si svilupperà su spazi completamente rinnovati in cui interverranno esperti e protagonisti della Digital Economy, i principali partner e numerosi clienti a rappresentare casi importanti di sviluppo e crescita grazie a un utilizzo illuminato del digitale.

I più qualificati professionisti del settore discuteranno il tema dell’Intelligenza Artificiale, spiegheranno le potenzialità dell’IoT, del Machine Learning e del Cloud e offriranno esempi concreti di come queste tecnologie guideranno sempre più il business rendendo le aziende più intelligenti.

Più di 3.000 i partecipanti attesi a Sap Now che scopriranno come far crescere il proprio business attraverso le tecnologie Sap, dalle soluzioni più agili per le piccole imprese alle piattaforme tecnologiche più innovative per la business transformation.

Raddoppiano gli spazi

Gli oltre 16.000 metri quadri dello spazio espositivo del Padiglione 3 di Fieramilanocity – superficie raddoppiata rispetto all’edizione 2017 di Sap Forum, che aveva ospitato circa 2.500 tra imprenditori, manager e professionisti di vari settori – saranno articolati in quattro aree che rappresentano i percorsi di crescita dell’Impresa Intelligente.

I visitatori potranno esplorare un distretto dedicato agli applicativi di business che permettono di gestire le attività aziendali in tutte le sfaccettature, dalla produzione, alla gestione dei clienti, alle risorse umane.

Un altro spazio sarà dedicato alle piattaforme tecnologiche Cloud, che consentono di abilitare la trasformazione digitale di un’organizzazione a tutti i livelli, riducendo drasticamente tempi e costi dell’acquisizione delle tecnologie abilitanti e di implementazione.

Alle tecnologie emergenti sarà dedicata una terza area con le applicazioni più innovative, dall’Intelligenza Artificiale al Machine Learning, dall’IoT al Cloud. Sarà la vetrina delle soluzioni più avveniristiche, abilitate dalla piattaforma Sap Leonardo, per introdurre nuovi livelli di automazione e di intelligenza.

Infine, un distretto sarà dedicato a Sap Business One, soluzione dedicata alle piccole imprese, adottata da oltre 60.000 aziende nel mondo.

Pubblica i tuoi commenti