A Castellanza si parla di opportunità in Usa per le aziende italiane

Mercato
Si terrà a Castellanza (VA) il prossimo 5 giugno un convegno sulle opportunità per le aziende italiane della meccanica negli Usa
(Progetto Machines Italia). A organizzarlo è Ice - Agenzia, in collaborazione con Federmacchine, il programma di attrazione degli investimenti negli Stati Uniti Select Usa, la Libera Università Cattaneo, Simest e la rete degli Stati Usa in Europa (Case).

L'evento, dal titolo  'Gli Usa investono nel manifatturiero: opportunità per le imprese italiane della meccanica', sarà ospitato dall'Auditorium dell'Università Cattaneo e
rientra nell'ambito del Progetto Machines Italia, oltre che in un più ampio programma di iniziative -
coordinate dall'Ufficio Meccanica, Chimica, Energia ed Ambiente della sede di Roma dell'Ice-Agenzia - rivolte alle aziende italiane della meccanica interessate al mercato statunitense in un'ottica di penetrazione commerciale a medio-lungo termine.

Il convegno si articolerà in una sessione mattutina di interventi tecnici sulle opportunità offerte dal mercato nordamericano in questa fase di cosiddetto reshoring, ossia di rientro in patria delle aziende locali produttrici del settore manifatturiero, e sui servizi offerti dalle varie istituzioni partecipanti, e in una sessione pomeridiana in cui le aziende potranno incontrare singolarmente i vari esperti presenti.

La partecipazione è gratuita previa registrazione e prenotazione degli incontri pomeridiani da effettuare direttamente sul sito http://usa-reshoring.weebly.com.

Pubblica i tuoi commenti