A maggio, Arese ospita la 15a edizione di M2M Forum

La quindicesima edizione di M2M Forum è stata confermata per il prossimo maggio 2016, nelle giornate dell'11 e del 12, nel nuovo Centro Guida Sicura di Arese, creato da ACI Vallelunga, in provincia di Milano.

Nato nel 2002 per dare voce alla comunicazione tra macchine (machine-to-machine), l'evento si conferma un momento di dibattito e confronto con esperti internazionali del mondo M2M e IoT. La manifestazione, ideata e organizzata da Innovability, ha registrato nell'ultima edizione (in foto, un momento della registrazione 2015) 1.200 visitatori provenienti da 19 Paesi, 312 partecipanti alle conferenze, più di 80 tra sponsor, espositori e partner, 187 business meeting.  

"L'energia e la casa saranno i temi centrali dell'edizione 2016: il mercato richiede soluzioni M2M smart per la produzione, lo stoccaggio e la distribuzione di energia e la casa diventa sempre più intelligente, attraverso l'utilizzo dell'Internet of Things", ha anticipato  Gianluigi Ferri, Ceo di Innovability.

Big Data, Cloud e Fog computing  giocheranno un ruolo importante all'interno dell'M2M Forum 2016. A livello mondiale, il Fog computing è diventato uno dei temi caldi all'interno del settore IoT. Cloud e Fog Computing avranno un ruolo preponderante nel campo dell'M2M proprio per la loro capacità di collegare un grande numero di dispositivi geograficamente lontani.

La nuova area IoT Now si pone come ponte tra il nuovo mondo M2M/IoT (tecnologie, prodotti e servizi) e gli operatori tradizionali del web (agenzie e industrie del web, fornitori di servizi ecc.), con lo scopo di incoraggiare lo sviluppo dei prodotti e dei servizi IoT che siano immediatamente disponibili per il mercato. Per questo motivo forte attenzione sarà data al Trade IoT e ai nuovi installatori specializzati.

Dal 2015, M2M Forum è una delle conferenze principali della nuova Milan Disruptive Week, una settimana di conferenze nazionali e internazionali coordinate dedicate alle tecnologie disruptive ed emergenti, con focus su M2M,  IoT,  Robotica, Wearable, Droni, Wireless 2.0 e Smart Home.

Pubblica i tuoi commenti