A Piacenza è di scena Production ed Eco Design Expo

eventi

In calendario dal 7 al 9 aprile 2011, presso il quartiere fieristico di Piacenza, Production Expo ed Eco Design Expo. Organizzate da Tecnoservizi in collaborazione con Piacenza Expo, le due manifestazioni si rivolgono al settore dei componenti elettronici e della produzione elettronica, oltre ad essere una vetrina importante per l'automazione di processo e l'automazione per la logistica.
Sono più di venti i congressi e i convegni che si svolgeranno a Piacenza durante la tre giorni, tra tutti sono da segnalare il simposio sull'Acqua, il convegno Esd, quello sul mercato dei Componenti Elettronici in Italia, oltre a quello sulla produzione elettronica in Italia. Previsto anche il convegno sulle energie rinnovabili, sulla bioedilizia e sulla progettazione di città ecocompatibili.
La manifestazione, che avrà cadenza annuale, annovera molti settori merceologici quali: Macchine per la Produzione Elettronica, Meccatronica e Macchine, Automazione di Processo Automazione per la Logistica, Building Automation, Componenti Elettronici, Componenti Industriali, Energie Rinnovabili Gas, Biogas e impianti di gassificazione.
Saranno realizzate anche due importanti aree demo, una dedicata ai pannelli fotovoltaici e inverter e l'altra riservata alla produzione elettronica. Una serie di corsi sarà dedica ai temi della progettazione e della gestione degli impianti, della sicurezza nel controllo e nell'automazione di processo, della produzione Elettronica.
La manifestazione ha il patrocinio di Assomotoracing ed è realizzata con la collaborazione di Assoautomazione, di Associazione Nazionale Componenti Elettronici (Anie) e di Gisi.

Pubblica i tuoi commenti