A Pisa, il 24 febbraio, un incontro su Diagnostica Predittiva e Industria 4.0

L'azienda toscana opus automazione organizza il 24 febbraio 2017, nella Sala Convegni della Stazione Leopolda a Pisa, un incontro dedicato al tema "Diagnostica Predittiva e Industria 4.0", per parlare di nuove modalità per rendere più efficienti i processi produttivi, grazie a metodologie riconducibili a Industria 4.0.

Al Convegno, della durata di una giornata, che avrà inizio alle 9:00, interverranno Stefano Ciuoffo, assessore regionale, Alberto Marinai, Ceo di Continental, Marco Luise, docente dell'Università di Pisa, Davide Sarri, Confindustria Toscana Sud, Salvatore Duca, Dietsmann, e Luigi Catozzi, Continental, e Stefano Batistini, legale rappresentante di opus automazione.

Tra i temi in programma nella giornata, ci sono nuove modalità di raccolta e gestione dati finalizzate alla diagnostica predittiva, attraverso un processo automatico di raccolta massiva di informazioni (Big Data) provenienti dalle macchine; saranno presentate alcune case history  e un applicativo di diagnostica in tempo reale. Infine, saranno date indicazioni su quale dritta per rendere la propria fabbrica "4.0". Nel pomeriggio saranno avviati tavoli tematici di approfondimento.

Pubblica i tuoi commenti