A Smau un percorso tra le città intelligenti

Eventi
Smau torna, da mercoledì 17 a venerdì 19 ottobre ai padiglioni 1 e 2 di Fieramilanocity, con l'obiettivo di fornire alle imprese tutti gli strumenti indispensabili per dare una svolta al proprio business attraverso le tecnologie digitali.
Dall'Agenda Digitale, passando per il cloud computing e le mobile application, all'evento milanese ci sarà spazio per parlare anche di Smart City.

La tre giorni dedicata alla tecnologia si apere con il Convegno   'Innovazione, Imprese e Territori' e si articola su quattro macro aree: Smau Business, l'area dedicata al pubblico di imprenditori e manager delle diverse funzioni aziendali, utilizzatori di tecnologie digitali, Smau Trade, l'area dedicata al mondo del Canale Ict, Percorsi dell'Innovazione e Regioni, l'area dedicata alle start up e agli Assessorati alle Attività Produttive delle Regioni italiane e Smart City, l'area dedicata allo sviluppo delle città intelligenti.

Con quest'ultima torna a Milano il progetto Smart City Roadshow, l'iniziativa dedicata alle città intelligenti, realizzata in collaborazione con Anci, per accendere i riflettori sulle ultime evoluzioni in atto,  esaminando il tema a 360°, con attenzione alle ricadute e all'impatto economico per tutti i protagonisti coinvolti (settore pubblico e privato).
Il progetto mira a valorizzare e mettere a fattore comune le esperienze in corso da parte dei comuni piccoli, medi e grandi più all'avanguardia, dando voce da una parte alle esperienze delle aziende internazionali attive in progetti innovativi e, dall'altra alle imprese e amministrazioni locali che hanno in corso progettualità virtuose in Italia.

Durante l'arco dei tre giorni saranno approfonditi, in diversi laboratori, tutti i temi connessi alla Smart City, dalla mobilità sostenibile allo smaltimento dei rifiuti, fino all'efficienza energetica e all'edilizia sostenibile, e sarà consegnato, in collaborazione con  la School of Management del Politecnico di Milano, il Premio Smart City, un riconoscimento alle realtà del territorio che hanno realizzato progetti virtuosi di sviluppo di città 'intelligenti'.

Smart City Roadshow ospiterà infine una selezione di oltre 50 start up che operano in modo più specifico in ambito smart city e che potranno partecipare ai momenti di speech alle numerose occasioni di matching con potenziali finanziatori.

Pubblica i tuoi commenti