HomeProdottiA Technology Hub 2016, Stratasys dimostra l'efficienza produttiva della stampa 3D

A Technology Hub 2016, Stratasys dimostra l’efficienza produttiva della stampa 3D

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La redazione

Alla manifestazione Technology Hub organizzata da Senaf a Fiera Milano City dal 7 al 9 giugno, Stratasys dimostrerà le opportunità applicative delle proprie stampanti 3D in diversi settori, agli stand gestiti dai rivenditori Stratasys, Technimold ed Energy Group (padiglione 3, stand B70), Overmach e Cad Manager (padiglione 3, stand B50). Stratasys terrà inoltre dimostrazioni di stampaggio a iniezione dal vivo, che evidenzieranno le significative efficienze produttive conseguibili integrando la fabbricazione additiva nel processo di stampaggio a iniezione per piccoli volumi.

 In collaborazione con uno il produttore di macchine per stampaggio a iniezione, Dr. Boy, Stratasys evidenzierà i risparmi di costo e tempo conseguibili con stampi a iniezione realizzati in 3D. I visitatori potranno vedere come la stampante 3D Objet30 Prime permette di ottenere rapidamente stampi in fotopolimeri in grado di resistere alle alte pressioni e temperature di una macchina di stampaggio a iniezione Dr. Boy, una soluzione ideale per la produzione di piccoli volumi di prototipi o parti finali stampati a iniezione.

Agli stand dei rivenditori saranno in funzione le stampanti 3D di entrambe le famiglie tecnologiche Stratasys: Fdm e PolyJet. Fra le macchine esposte ricordiamo la Dimension Elite, basata sulla tecnologia Fdm. Ideale per un utilizzo desktop, questa stampante 3D professionale permette di realizzare prototipi precisi pienamente funzionali in una gamma di nove colori.

Con un "Additive Manufacturing Hub" dedicato, il Technology Hub ospiterà un fitto programma di conferenze al quale parteciperà anche Stratasys con una presentazione da parte di Davide Ferrulli, responsabile per il mercato italiano. L'intervento è previsto presso l'Area Meeting, martedì 7 giugno alle ore 11.  Con una presentazione dal titolo "Stratasys presenta J750 (in foto), l'unica stampante 3D policromatica e multimateriale al mondo", Ferrulli spiegherà come la nuova stampante dell'azienda apra la strada a un nuovo grado di realismo nella prototipazione, grazie alla capacità di riunire in un'unica stampa 3D prototipi e parti multimateriale e policromatici con alta risoluzione.

A Technology Hub 2016, Stratasys dimostra l’efficienza produttiva della stampa 3D - Ultima modifica: 2016-05-19T10:06:02+02:00 da La Redazione