A Venezia Mestre Heidenhain inaugura un nuovo Centro Autorizzato per la formazione

L'azienda estende la propria rete di centri autorizzati per la formazione, inaugurando a Venezia Mestre il quarto Training Partner in Italia (e il secondo in Veneto). Il 29 gennaio Andrea Bianchi, amministratore delegato di Heidenhain  Italiana, consegnerà la certificazione a Alberto Grillai, Direttore dell’Associazione Cfp Cnos-Fap (Centro Nazionale Opere Salesiane-Formazione e Aggiornamento professionale) “San Marco” di Venezia Mestre.

“Heidenhain guarda con particolare attenzione al mondo della formazione, sia essa rivolta ai giovani o a chi è già inserito nel mondo del lavoro. Un centro autorizzato vuole essere in prima battuta un servizio di qualità e flessibile offerto alle aziende del territorio e a chi cerca aggiornamento e riqualifica in modalità compatibili con l’attività professionale. Ma è implicito anche il beneficio per i ragazzi delle scuole superiori”, ha dichiarato Andrea Bianchi.

Tre i punti chiave di ogni Training Partner: docenti certificati e formati sulla programmazione dei controlli numerici Tnc, software e strumentazione allo stato dell’arte e strutture idonee alle attività previste. Il tutto sotto la costante supervisione di Heidenhain.

Come gli altri centri salesiani, l’Associazione Cfp Cnos-Fap “San Marco” ha ottenuto la certificazione a pieni voti. La consegna di questo attestato e questo nuovo successo idealmente aprono un anno estremamente significativo per l’Istituto Salesiano San Marco presso cui ha sede il Cfp: nel 2016 celebra, infatti, i suoi 25 anni di attività.

Pubblica i tuoi commenti