Abb migliora l’affidabilità della rete elettrica in Texas

Efficienza energetica
Abb  si è aggiudicata un ordine del valore di circa 60 milioni di dollari da American Electric Power per la sostituzione di una stazione di conversione back-to-back in Hvdc (High voltage direct current) in Texas.
Lo scopo del progetto include le attività di ingegneria, fornitura, installazione e messa in servizio del sistema di trasmissione in Hvdc back-to-back con capacità fino a 220 MW di energia in entrambe le direzioni.
Il nuovo sistema di accensione in black-start consentirà il rapido ripristino della rete nell'eventualità dell'interruzione del servizio, permettendo l'utilizzo dell'energia anche all'altro polo della connessione. La stazione di conversione è parte integrante della linea di trasmissione Oklaunion Hvdc, un'interconnessione asincrona tra le reti di Texas e Oklahoma.

Altri elementi chiave forniti da Abb all'interno del pacchetto chiavi in mano sono le valvole di conversione e il sistema avanzato di protezione e controllo Mach2, fondamentale per soddisfare le stringenti richieste di performance del sistema.
La stazione di conversione esistente resterà operativa durante la costruzione di quella nuova, per ridurre al minimo l'impatto della sostituzione del sistema. La nuova stazione sarà operativa nel 2014.

Pubblica i tuoi commenti