Abb vince l’Automation Award 2011

premiazioni


Abb ha vinto l'Automation Award istituito dalla rivista tedesca Automation, che è divenuta l'Oscar nel settore dell'automazione industriale. Una giuria indipendente costituita da specialisti ha nominato dieci prodotti tra quelli candidati. Tra questi, i visitatori hanno potuto scegliere 'l'innovazione vincente' durante la manifestazione tenutasi a Norimberga a fine novembre 2011. Abb ha esposto il motore sincrono a riluttanza e inverter per la prima volta alla fiera di Hannover 2011, dove ha riscontrato un certo interesse. Le principali caratteristiche del nuovo motore rispondono a innovazione nel design del rotore, che non è avvolto, al contrario del tradizionale design dei motori sincroni. Il nuovo rotore riduce le perdite resistive e mantiene una temperatura inferiore rispetto ai modelli convenzionali. Abb è riuscita a sfruttare questa tecnologia per raggiungere maggior densità di potenza e ottimi risultati sotto il profilo del risparmio energetico. Il pacchetto include la combinazione tra motore e inverter con software dedicati. Ottimizzato per operazioni a velocità variabile, offre un controllo di processo efficiente oltre ad un uso ottimale dell'energia.
Il pacchetto sarà disponibile in due varianti: Pacchetto 1, Classe di efficienza IE4 super premium. Questo pacchetto, costituito da un motore sincrono ad efficienza IE4 combinato con un inverter, è progettato per massimizzare l'efficienza.
Pacchetto 2, Alta densità di potenza e dimensioni compatte Questo pacchetto, un motore sincrono ad alta performance combinato con un convertitore di frequenza, è concepito per massimizzare le prestazioni.

Pubblica i tuoi commenti