Accordo di distribuzione tra RS e Intel

RS Components ha sottoscritto un accordo globale con Intel per la distribuzione di una serie di prodotti per il computing e lo sviluppo embedded, grazie al quale  i clienti potranno acquistare direttamente da RS diversi prodotti Intel adatti per applicazioni e progetti per l'IoT (Internet of Things).

Tra questi prodotti figurano la piattaforma di sviluppo completa Intel Edison e Intel Compute Stick, oltre ad altri dispositivi come computer a scheda singola basati sul processore Intel Atom e una gamma di unità Ssd (Solid-State Drive) Intel con densità comprese tra 64 GB e 1,6 TB.

La piattaforma Intel Edison comprende il mini-modulo di elaborazione Intel Edison, la scheda breakout Intel Edison per la realizzazione rapida di prototipi e la scheda Intel Edison per Arduino, oltre alla connettività Bluetooth Smart Wi-Fi e Low Energy e a un’infrastruttura per la connettività tra soli dispositivi (device-to-device) e tra dispositivo e Cloud (device-to-cloud) per lo sviluppo di applicazioni IoT.

Intel Compute Stick è in grado di trasformare qualsiasi schermo tv o Hdmi in un vero e proprio computer con Windows 10 preinstallato. Il dispositivo offre lo stesso sistema operativo, la stessa grafica di qualità elevata e la stessa connettività wireless di un normale computer, ma con ampie capacità di storage, costi ridotti e dimensioni decisamente inferiori (113 x 387 x 12 mm).

 

 

 

 

Pubblica i tuoi commenti