HomeScenariAccordo Servitecno-Api per il telecontrollo nel settore acque

Accordo Servitecno-Api per il telecontrollo nel settore acque

ServiTecno annuncia di aver siglato un accordo di partnership con la divisione Industrial Automation di Api per la fornitura di soluzioni di telecontrollo nel settore delle acque

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Virna Bottarelli
ServiTecno, specializzata nella fornitura di software e sistemi per applicazioni in ambito industriale e distributore italiano dei prodotti della famiglia Proficy per l’automazione, il controllo e la business intelligence,  e  la divisione Industrial Automation di Api, società che vanta un'esperienza trentennale come Solution Provider nel settore aeronautico e spaziale, inizieranno a breve una serie di incontri/workshop congiunti in diverse città italiane per illustrare le loro proposte in termini di tecnologie e prodotti.

Oggetto della partnership siglata dalle due realtà è la fornitura di soluzioni di telecontrollo per il settore del trattamento acque.
Le soluzioni di Api risolvono problematiche di comunicazione nei principali settori dell'automazione, sia nell'industria, sia nelle utility. I Radiomodem prodotti da Api Industrial Automation, che sfruttano diversi protocolli di comunicazione e possono coprire brevi e medie distanze, sono utilizzabili in ambienti con forti criticità, come gli impianti per la distribuzione dell'acqua potabile e di trattamento delle acque reflue.
ServiTecno, partner commerciale per l’Italia di GE Intelligent Platforms, propone un insieme di prodotti, soluzioni e servizi per sistemi dedicati alla gestione del ciclo integrato dell’acqua: adduzione, purificazione, gestione della rete, distribuzione e trattamento scarichi.

Massimo Spica, Sales & Marketing Director di Api, commenta così l’accordo con ServiTecno: “La filosofia con la quale è nata Api nel 1985, e che oggi contraddistingue anche la divisione Industrial Automation, è quella di essere un partner affidabile sul quale poter contare per risolvere problematiche in ambiti specifici come ad esempio quello dell’acquisizione, del trasferimento e dell’analisi dei dati per il servizio idrico integrato. L’accordo raggiunto con ServiTecno, che offre prodotti complementari ai nostri e che si pone in maniera simile ad Api sul mercato, permetterà ai nostri clienti di contare sulle nostre due realtà per studiare soluzioni innovati
ve e flessibili, comunque mirate a preservare gli investimenti fatti fino ad oggi dai nostri interlocutori”.

Mauro Gualerzi, presidente di ServiTecno, aggiunge: “La presenza di ServiTecno sul mercato dei sistemi di telecontrollo, coi nostri prodotti software e hardware specifici per il mondo delle utility, è di lunga data. Insieme a Ge Intelligent Platforms e ai nostri System Integrator, abbiamo realizzato significative esperienze di successo: un esempio recente è il premio AI Award 2012 per la categoria Utility attribuito al nostro partner Acmo Ati, con il quale abbiamo realizzato una soluzione basata su prodotti software delle famiglia Proficy Scada iFix di GE-IP, per l’acquedotto di Reggio Calabria. L'accordo con API permette a tutti i responsabili tecnici delle utility italiane di avere interlocutori con una solida esperienza, che sapranno rispondere alle loro esigenze con una serie di soluzioni appositamente pensate per lo sviluppo di sistemi di telecontrollo sicuri ed affidabili”.

Accordo Servitecno-Api per il telecontrollo nel settore acque - Ultima modifica: 2013-06-13T10:02:29+02:00 da Virna Bottarelli