Advantech B+B SmartWorx, nuovo protagonista per l’IoT

Da gennaio 2016 l'azienda IT Distribuzione distribuisce il nuovo brand Advantech B+B SmartWorx, frutto dell’acquisizione di B+B SmartWorx, azienda statunitense attiva nell'ambito dei sistemi di connettività industriale, da parte di Advantech, leader taiwanese nell’Industrial Intelligent System.

Stessa visione strategica, prodotti complementari e integrabili e quote che insieme rappresentano il mercato globale sono gli elementi che sono alla base di questa transazione del valore di 99,85 milioni di dollari. Advantech è infatti “forte” in Asia, mentre B+B SmartWorx negli Stati Uniti, in Europa e nel Medio Oriente. Con Advantech B+B SmartWorx nasce una nuova realtà aziendale che influenzerà notevolmente il settore IoT.

Anche in Italia il brand Advantech B+B SmartWorx giocherà un ruolo strategico per lo sviluppo e crescita delle applicazioni in campo Internet of Things. Il marchio è distribuito da IT Distribuzione, che già proponeva il portfolio di B&B Electronics. La gamma di soluzioni Advantech B+B SmartWorx distribuite comprende server Ethernet seriali e gateway, Ethernet switch router & extender, Ethernet media converter, connettività seriale, Wireless & Cellular, connettività Usb, I/O remoto, telematica & Mrm Solutions, Controller e Hmi, alimentatori e accessori.

wzzard-family-all

 

Si tratta di soluzioni che permettono di effettuare i collegamenti sia in fase di costruzione di reti che comunicano con applicazioni legacy, che nella connessione dati fino al bordo della rete o nell’incorporazione della connettività al prodotto Oem. I campi applicativi sono i più critici come controllo di processo, robotica, centri di lavoro, erogazione, imballaggio/etichettatura, distribuzione.

Pubblica i tuoi commenti