All’Energy University di Schneider Electric aderiscono in 500.000

­ Schneider Electric ha rilevato che Energy University, il programma educativo on-line, aperto e gratuito sui temi della gestione dell'energia e dell'automazione, ha raggiunto i 500mila partecipanti registrati in tutto il mondo. Disponibile in 13 lingue e 185 paesi, il programma offre corsi sui temi dell'efficienza energetica fin dal 2009. Con oltre 200 corsi gratuiti tra cui scegliere, Energy University spazia su un ampia gamma di argomenti: efficienza energetica, controllo e automazione negli edifici, illuminazione, Hvac, data center, sistemi industriali, sistemi elettrici, soluzioni per il settore sanitario e altro ancora.

Oltre a migliorare l'educazione sui temi dell'efficienza, il programma offre risorse preziose alle comunità meno servite, dove queste informazioni servono più che mai. Tutti i corsi di Energy University sono gratuiti, si basano su soluzioni applicabili nel mondo reale e offrono informazioni pratiche su come ottenere il massimo dalle azioni per l'efficienza energetica; permettono quindi ad aziende e persone di sfruttare strumenti educativi cui potrebbero non avere altrimenti accesso. In alcune comunità meno sviluppate, l¹accesso ai corsi di Energy University sta perfino aprendo le porte a opportunità di occupazione, un primo passo per uscire dalla povertà.

Energy University dimostra anche di essere un supporto formativo stabile per molti utenti, che si iscrivono a nuovi corsi in modo regolare.  I profili individuali degli utenti sono molto vari: dai manager di centri di supporto tecnico a operatori data center, da facility manager a system engineer, a dimostrazione dell'ampiezza del programma.

 

 

Pubblica i tuoi commenti