Analizzare le prestazioni energetiche


Rockwell Automation ha sviluppato un tool on-line che permette all'industria manifatturiera di effettuare un'analisi completa delle proprie prestazioni in materia di consumi di acqua, aria, gas, energia elettrica e vapore, e di mettere a confronto le proprie strategie operative con quelle di altre aziende operanti nello stesso o in altri settori.
Energy Evaluator esegue una valutazione on-line della durata di circa 20 minuti generando un report in tempo reale che prevede il disegno di uno scenario di riferimento per una gestione competitiva dei consumi Wages (water, air, gas, electric, steam) dello stabilimento. Questi risultati costituiscono la base che permette al personale ai vari livelli aziendali di individuare e implementare cambiamenti a livello strategico e definire gli obiettivi di miglioramento sia a livello di singolo impianto che di organizzazione globale.
Energy Evaluator si basa sulla metodologia industriale GreenPrint di Rockwell Automation, concepita per fornire ai produttori una roadmap strategica personalizzata per la gestione industriale delle risorse Wages. Questa metodologia si articola in quattro fasi, 'Consapevolezza', 'Efficienza', 'Ottimizzazione' e 'Aggregazione', concepite per aiutare le aziende a modificare le proprie procedure operative e la produzione, in un'ottica di incremento della redditività e di ottimizzazione della supply chain. Il report generato da questo tool può essere esportato in un formato Excel, Pdf o Html stampabile, per rendere più agevole la condivisione e l'elaborazione delle informazioni all'interno dell'azienda e visualizzare l'impatto di migliorie operative e comportamentali.
Inoltre, agli utenti è data la possibilità di accedere continuamente al report e aggiornare le informazioni in modo da tracciare i progressi fatti. I consulenti Industrial GreenPrint di Rockwell Automation sono a disposizione per supportare le aziende nell'analisi dei risultati e l'individuazione di strategie olistiche personalizzate finalizzate all'attuazione di processi migliorativi.

Pubblica i tuoi commenti