Anche Anie a Solarexpo-The innovation cloud 2014

Eventi
Solarexpo - The Innovation Cloud avrà luogo presso il polo di Fiera Milano-Rho dal 7 al 9 maggio. All'interno della piattaforma espositiva e convegnistica dedicata alla generazione di energia rinnovabile e all'integrazione di tutte le tecnologie energetiche innovative per edifici, reti e città intelligenti, sarà presente anche Anie Confindustria (Pad. 6, Stand H46). Anie  partecipa anche al progetto speciale Italian Smart Grid Industry System, che verrà ufficialmente lanciato giovedì 8 maggio alle 14 (Centro Congressi 'Stella Polare', sala Aquarius).

A partire dalla proposta di standard tecnologici per le architetture e le soluzioni per reti elettriche 'intelligenti', questa iniziativa ha lo scopo sia di promuovere ed espandere progetti sperimentali già iniziati da alcune utility sulla rete di distribuzione italiana, sia di creare reti di impresa e un marchio 'designed in Italy' per cogliere le opportunità, in grande crescita, sui mercati internazionali.

“La nostra partecipazione a Solarexpo - The Innovation Cloud 2014 costituisce un momento di riflessione privilegiato su tematiche che al momento stanno al centro non solo del comparto dell'Elettrotecnica e dell'Elettronica, ma di tutto il Sistema Paese, nonché delle politiche europee", dichiara Claudio Andrea Gemme, Presidente di Anie Confindustria. "Questa iniziativa sarà l'occasione di scambio e confronto con tutti gli operatori della filiera, per il raggiungimento di una completa collaborazione al servizio delle smart community del domani. Senza contare la grande opportunità offerta a livello economico per le nostre imprese, che stanno cercando lo slancio per una vera ripartenza sui mercati, nazionali e internazionali".

Pubblica i tuoi commenti