HomeProcess AutomationIndustrial SoftwareAnche Barilla adotta Profinet, e lo racconta il 28 giugno a Firenze

Anche Barilla adotta Profinet, e lo racconta il 28 giugno a Firenze

Leggi la rivista ⇢

  • n.305 - Settembre 2022
  • n.304 - Luglio 2022
  • n.303 - Giugno 2022

Ti potrebbero interessare ⇢

La redazione

Tra i relatori che interverranno il prossimo 28 giugno 2016 alla seconda tappa dell'anno del Profibus & Profinet Day, all’Hotel 500 Firenze di Campi Bisenzio, nel capoluogo toscano, ospite d’eccezione sarà Barilla, che condividerà con i partecipanti la propria esperienza con Profinet.

Agli interventi formativi della giornata dedicata alla comunicazione industriale si affiancheranno quelli di produttori che presenteranno casi applicativi legati alle due tecnologie: Barilla parlerà dell’utilizzo di Profinet nei propri impianti produttivi, mentre MTC condividerà le sue conoscenze legate al settore delle macchine di trasformazione carta e Tecnau tratterà invece dell’impiego di Profibus in un impianto di depurazione acque reflue.

Nella sessione del mattino, sarà illustrato nel dettaglio lo standard Profinet e gli esperti del Consorzio PI Italia spiegheranno perché questo standard rappresenta la struttura ideale per l’Industry 4.0.

Nella sessione pomeridiana, invece, sarà affrontato il tema della Safety su Profibus nel mondo del processo, attraverso Profisafe, il profilo di comunicazione di Profibus in grado di garantire il raggiungimento di qualsiasi livello SIL/PL. Sarà anche presentato come sia possibile, tramite l’utilizzo di gateway, interfacciare una  rete Profibus alle reti Ethernet a livello di fabbrica.

 

 

Anche Barilla adotta Profinet, e lo racconta il 28 giugno a Firenze - Ultima modifica: 2016-06-15T09:21:48+02:00 da La Redazione