Ansys acquisisce Even

Software di simulazione
Ansys  ha acquisito Even - Evolutionary Engineering, che, a seguito di tale operazione, diverrà Ansys Svizzera, sussidiaria interamente controllata dalla software house statunitense.
Even, azienda con sede a Zurigo e precedenti rapporti di partnership con Ansys, commercializza le proprie tecnologie per i materiali compositi attraverso il prodotto Ansys Composite PrepPost, soluzione strettamente integrata con Ansys Mechanical in Ansys Workbench e con Ansys Mechanical Apdl.

Ansys Composite PrepPost consente agli utenti di modellare efficacemente le strutture composite più complesse e, al tempo stesso, prevedere il potenziale fallimento di modelli di prodotto. Gli utenti possono sottoporre progetti di prodotti a semplici stress fisici e calcolarne il danno progressivo, la delaminazione e la rottura. Le funzionalità della tecnologia di post-processing consentono di effettuare approfondite analisi di integrità e comportamento del prodotto finale, così come  di visualizzare risultati globali o eseguire analisi dettagliate a livello di singoli strati.





Pubblica i tuoi commenti