Ansys acquisisce Even

Ansys ha acquisito Even - Evolutionary Engineering, fornitore di tecnologia per l’analisi e l’ottimizzazione dei compositi in ambiente cloud computing

Leggi la rivista ⇢

  • n.305 - Settembre 2022
  • n.304 - Luglio 2022
  • n.303 - Giugno 2022

Ti potrebbero interessare ⇢

Virna Bottarelli
Ansys  ha acquisito Even - Evolutionary Engineering, che, a seguito di tale operazione, diverrà Ansys Svizzera, sussidiaria interamente controllata dalla software house statunitense.
Even, azienda con sede a Zurigo e precedenti rapporti di partnership con Ansys, commercializza le proprie tecnologie per i materiali compositi attraverso il prodotto Ansys Composite PrepPost, soluzione strettamente integrata con Ansys Mechanical in Ansys Workbench e con Ansys Mechanical Apdl.

Ansys Composite PrepPost consente agli utenti di modellare efficacemente le strutture composite più complesse e, al tempo stesso, prevedere il potenziale fallimento di modelli di prodotto. Gli utenti possono sottoporre progetti di prodotti a semplici stress fisici e calcolarne il danno progressivo, la delaminazione e la rottura. Le funzionalità della tecnologia di post-processing consentono di effettuare approfondite analisi di integrità e comportamento del prodotto finale, così come  di visualizzare risultati globali o eseguire analisi dettagliate a livello di singoli strati.





Ansys acquisisce Even - Ultima modifica: 2013-04-11T16:08:07+02:00 da Virna Bottarelli