Ansys nella classifica Software Top 100

eventi


Ansys è stata inserita nella lista Software Top 100 per il quinto anno consecutivo. L'edizione 2011 della principale classifica indipendente on-line delle più grandi aziende produttrici di software nel mondo ha visto Ansys risalire la classifica fino al 92° posto, dopo essersi classificata al 96° nel 2010.
“L'azienda è costantemente in crescita, elemento testimoniato anche dalla sua scalata dal 96° al 92° posto negli ultimi 12 mesi. La crescita del fatturato di Ansys è stata superiore rispetto alla crescita media pari al 9,2% di tutte le aziende annoverate nella lista di quest'anno”, ha commentato Balder Verberne, editor di Software Top 100. “E' un onore essere inseriti in questo elenco per il quinto anno consecutivo, accanto alle più grandi aziende di software al mondo”, ha dichiarato Jim Cashman, presidente e Ceo di Ansys. “Nonostante il clima di incertezza economica, Ansys ha continuato a registrare una crescita costante. Aiutando i nostri clienti a focalizzarsi sull'innovazione, ottimizzare il design dei prodotti, ridurre il time to market e massimizzare il Roi, abbiamo trasformato le sfide in opportunità di crescita, sia per noi stessi che per le aziende nostre clienti”. “Il merito di questa presenza costante”, ha aggiunto Carlo Gomarasca, managing director della filiale italiana di Ansys,“è anche da imputare ad una strategia visionaria, definita più di 15 anni fa e ancora attuale, che l'azienda ha perseguito con focalizzazione”.
Ottenuta la superiorità tecnologica attraverso uno sviluppo costante e acquisizioni di aziende come Fluent, Ansoft e Apache, Ansys si è concentrata sull'integrazione dei prodotti dando vita a una piattaforma unica per completezza, affidabilità, nonché per le possibilità di simulare sistemi completi e di favorire la collaborazione tra team attraverso la gestione di dati e informazioni. “Ma ancor di più, la scelta dei clienti si orienta su Ansys per la sua capacità di comprendere il modello di business e di operare come un advisor nel creare un percorso che porti ad implementare correttamente la tecnologia: è così che si trasforma lo strumento in un vantaggio competitivo sostenibile sul mercato",conclude Gomarasca. La suite Ansys consente ai clienti di ottimizzare la progettazione durante tutto il processo di sviluppo prodotto ma soprattutto nelle prime fasi, quando le modifiche possono essere implementate efficacemente e in modo economicamente conveniente.

Pubblica i tuoi commenti