Arte e scienza nel nuovo logo Autodesk

Software

Nel corso della Ted Conference che si è svolta a Long Beach, in California, dove la comunità di intellettuali di tutto il mondo si è riunita per confrontarsi e condividere le propri idee, Autodesk ha presentato il suo nuovo logo, sancendo così l'inizio di una nuova fase di cambiamento.

Chris Bradshaw, Chief Marketing Officer di Autodesk ha commentato: “Non potevamo pensare a un'occasione migliore per presentare il 'nuovo volto' di Autodesk: la nuova immagine  non si limita solo ad un cambio di logo, ma riflette come si stia evolvendo il business dell'azienda. La proliferazione delle tecnologie cloud e mobile sta modificando radicalmente l'approccio e le modalità di progettazione. Per permettere ai nostri clienti di trarre il massimo vantaggio da tale cambiamento, alcuni anni fa Autodesk ha intrapreso un percorso evolutivo del proprio business. Abbiamo introdotto software basati su cloud e mobile che forniscono ai professionisti nuovi e potenti strumenti di progettazione, permettendo loro di connettersi l'uno con l'altro e di esplorare nuove idee per migliorare la vita delle persone - realizzando prodotti, edifici, strade e collegamenti migliori, e creando opere artistiche, esperienze e film entusiasmanti e coinvolgenti”.

Oltre 15 milioni di professionisti clienti di Autodesk accedono a prodotti cloud di Autodesk, sin dalla loro introduzione avvenuta nel settembre 2011.

Bradshaw aggiunge: “La nuova immagine di Autodesk rappresenta l'aggiornamento più significativo degli ultimi 30 anni di storia dell'azienda, il cui marchio, dal 1982 ad oggi ha subito solo piccole modifiche di colore. La nostra nuova immagine include un logomark che per la prima volta in dieci anni include il nome Autodesk. Il nuovo brand è stato creato da un gruppo talentuoso di ingegneri Autodesk che ha trovato ispirazione nell'arte dell'origami. Lo stile mostra magnificamente la convergenza di arte e scienza, forma e funzione, giustamente rappresentata nel portfolio software di Autodesk".

Pubblica i tuoi commenti