HomeProcess AutomationIndustrial SoftwareAutodesk, più cloud nelle suite 2013

Autodesk, più cloud nelle suite 2013

Le suite 2013 di Autodesk collegano i desktop ad Autodesk 360, la piattaforma cloud computing lanciata lo scorso anno

Leggi la rivista ⇢

  • n.305 - Settembre 2022
  • n.304 - Luglio 2022
  • n.303 - Giugno 2022

Ti potrebbero interessare ⇢

G.A.
Le suite 2013 delle soluzioni Autodesk per la progettazione collegano i desktop ad Autodesk 360, una piattaforma cloud computing che offre agli utenti la possibilità di archiviare, modificare e condividere i propri progetti e accedere in modo virtuale a una potenza elaborativa infinita, in qualsiasi momento e da qualunque posto essi si trovino.

"Lo scorso anno abbiamo presentato nuove suite Autodesk per la progettazione e lo sviluppo, così come nuovi servizi cloud, ottenendo piena approvazione da parte dei nostri clienti”, ha dichiarato Andrew Anagnost, Autodesk senior vice president of Industry Strategy and Marketing. “Le suite 2013 sono un'evoluzione di quelle precedenti e rappresentano di fatto una famiglia di prodotto coesiva e interconnessa. Gli strumenti presenti nelle suite oggi operano in modo più integrato tra di loro e con il cloud, offrendo un incredibile valore aggiunto ai nostri clienti e aprendo nuove modalità per risolvere le più complesse sfide di progettazione e di ingegnerizzazione”.

Le nuove suite Autodesk 2013 grazie alle funzionalità di prodotto, ai workflow personalizzabili con un semplice click e a una migliore interoperabilità, rendono più semplice il collegamento fra le attività di progettazione e quelle di visualizzazione. Questo permette ai clienti di comunicare, visivamente e nel migliore dei modi, il proprio intento progettuale.
Inoltre le suite 2013 offrono una fruizione continua dei software presenti nelle suite e in Autodesk 360 - semplificando l'apprendimento di nuovi strumenti e servizi e fornendo la possibilità di utilizzarli nel workflow di progettazione.

Ancora più vantaggi, poi, sono offerti da Autodesk 360 dai clienti dell'Autodesk Subscription: maggiore capacità di archiviazione su cloud e possibilità di accedere a servizi cloud per il rendering, la simulazione, l'ottimizzazione dei progetti e l'analisi energetica. I clienti Subscription oggi hanno sino a 25 MB di spazio per l'archiviazione e tra le 100 e le 500 Autodesk Cloud Unit per utente, a seconda della versione di suite acquistata.

Ecco la famiglia 2013 al completo:

- AutoCAD Design Suite

- Autodesk Building Design Suite
- Autodesk Entertainment Creation Suite

- Autodesk Factory Design Suite

- Autodesk Infrastructure Design Suite

- Autodesk Plant Design Suite
- Autodesk Product Design Suite

Autodesk, più cloud nelle suite 2013 - Ultima modifica: 2012-04-12T10:30:15+02:00 da La Redazione