HomeScenariAutomation Instrumentation Summit, Castello di Belgioioso 4-5 luglio

Automation Instrumentation Summit, Castello di Belgioioso 4-5 luglio

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

nb

Ci siamo. Si apre il 4 luglio 2018 la seconda edizione della due-giorni "Automation Instrumentation Summit", promossa da AIS e ISA Italy, sull’onda del successo ottenuto nella prima edizione del 2017.

Scarica qui la Guida completa dell'evento Edizione 2018

La maggior parte degli espositori dello scorso anno ha riconfermato il proprio supporto all'iniziativa, insieme a nuove aziende che si presentano per la prima volta. In totale sono presenti nell'area espositiva 71 aziende.

La splendida cornice del Castello di Belgioioso (PV) fa nuovamente da sfondo all’evento appositamente creato per condividere know-how e innovazione con i principali attori dei settori automazione, EPCs, produttori di strumentazione, valvole.

Risposta incoraggiante dall’industria

La lista degli iscritti annovera le migliori aziende del settore a livello nazionale e internazionale. Sono previsti tra l'altro diversi contributi di rilievo dal mondo accademico e industriale, per analizzare temi di grande attualità e rilevanza relativi all’evoluzione delle tecnologie in automazione e strumentazione.

Quest'anno Silver Sponsor dell'iniziativa è Dell, mentre si conferma, come nel 2017, Golden Sponsor dell’evento Maire Tecnimont, gruppo multinazionale e multiculturale presente con circa 8.000 professionisti in 40 Paesi con 50 società operative, che ha le sue radici nella tradizione di storici nomi dell’ingegneria italiana. Un player internazionale nell'engineering & construction, technology & licensing ed energy & ventures, con un focus specifico nell'impiantistica per la trasformazione nei settori oil & gas, petrolchimico e fertilizzanti e competenze nei settori power generation e infrastrutture.

Il contributo dei relatori

Oltre alla sezione espositiva, Automation Instrumentation Summit può contare sul valore aggiunto dato dalla partecipazione di speaker di alto livello alle conferenze proposte. La Cerimonia di apertura è a cura di Pierroberto Folgiero, Amministratore Delegato di Maire Tecnimont, mentre fanno gli onori di casa i Presidenti delle due associazioni promotrici del Summit, Diego Bertazzo di AIS e Matteo Finardi di ISA Italy.

Le letture magistrali sono tenute da Maria Cristina Messa - Rettore dell’Università Milano Bicocca, Paolo Coletti - Direttore Engineering di Techint Engineering & Construction, Engineering Center di Milano, e Federico Mazzanti - Manager Engineering Onshore Offshore di X Sight by Saipem.

Una scelta di stile 

La scelta di svolgere l’evento in una sede fieristica non convenzionale e ricca di charme per la bellezza delle architetture e dei giardini è stata apprezzata da espositori e visitatori della prima edizione, che hanno così potuto organizzare i propri incontri in modo accattivante in un’atmosfera particolare.

Quest’anno le sale espositive occupano sia il piano terra sia un’ala del primo piano del Castello di Belgioioso, mentre le sale dedicate alle conferenze sono tre, la  Sala degli Stucchi al piano nobile del Castello settecentesco e due sale dell’edificio medievale: la Sala degli Affreschi  al piano terra e la Sala dell’incompiuta al primo piano.

 

Automation Instrumentation Summit, Castello di Belgioioso 4-5 luglio - Ultima modifica: 2018-07-03T18:00:50+02:00 da Nicoletta Buora