Automazione senza compromessi

automazione e controllo

Si chiama Sysmac (System for Machine Automation Control) la nuova piattaforma di automazione delle macchine proposta da Omron e che verrà presentata ufficialmente in Europa in occasione di Sps/Ipc/Drives nel prossimo novembre a Norimberga.
La novità firmata dall'azienda giapponese consiste nell'impiego di un unico controllore per l'intera cella di produzione, una sola connessione basata su EtherCat e un unico software in grado di rispondere anche alle esigenze più complesse.
Il tutto sfruttando standard di sviluppo aperti, così da ridurre il Time to Market e prevenire l'insorgenza di problemi.
La piattaforma è infatti basata sul controller Sysmac NJ, che integra motion, controllo plc, networking e ispezione ottica. Mentre dal punto di vista software, Sysmac Studio include configurazione, programmazione, simulazione e monitoraggio.
Vengono così condensate, in un'unica piattaforma, tutte le competenze specifiche sviluppate da Omron nell'ultimo decennio.
"I clienti progettano le proprie macchine con un'unica piattaforma di controllo e vogliono essere in grado di espanderle in base all'applicazione senza che ne risultino compromesse le prestazioni e la velocità della macchina", ha speigato afferma Shinya Yamasaki, Senior General Manager di Omron Automation Systems Division HQ.

Pubblica i tuoi commenti