Aventics partner di Elettrobaldi per un progetto Industry 4.0

Grazie alla partnership con Aventics, Elettrobaldi, system integrator di Fornacette in provincia di Pisa, ha realizzato un impianto che rientra a pieno titolo nel mondo dell’Industry 4.0.

Elettrobaldi si è specializzata nella fornitura di impianti “chiavi in mano” per l’automazione industriale e, grazie alla collaborazione con Aventis, ha messo a punto un impianto costituito da tre linee semiautomatiche con trasporto a pallet liberi composto complessivamente da 15 stazioni.

Un traguardo importante che Elettrobaldi ha raggiunto insieme ad Aventics, la quale ha fornito componenti di alta qualità, soluzioni tecniche e professionalità del team.

L’impianto  è stato completamente realizzato con le componenti pneumatiche Aventics. Sono stati installati Gruppi Filtro Aes Taglie 2-3-5, che permettono lo smontaggio dei singoli componenti senza intervenire sul gruppo e di modificarlo successivamente grazie alla struttura modulare. Opportunità di cambiamenti post-installazione anche per le Batterie Aes 3 E 5 Profinet I/0. Dimensioni contenute con alta portata, qualità e design accattivante sono solo alcune delle peculiarità di questo prodotto, che in un’unica batteria può contenere fino a 64 valvole bistabili e gestire 512 I/0. Sono stati inoltre selezionati una vasta varietà di cilindri di alta qualità per le elevate prestazioni dei prodotti.

Aventics ha fornito un contributo fondamentale, sia come partner qualificato per il supporto tecnico e commerciale in fase di progettazione, realizzazione e post-vendita, sia come fornitore di prodotti affidabili e tecnologicamente performanti. Disponibilità e professionalità fin dalla fase d’offerta hanno contribuito a realizzare un impianto applicabile a svariati settori quali l’Automotive, il Food&Packaging, l’Industrial Automation.

Pubblica i tuoi commenti