HomeProdottiAzionamenti e inverter Sinamics: RS supporta la migrazione dei prodotti Siemens

Azionamenti e inverter Sinamics: RS supporta la migrazione dei prodotti Siemens

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

nb

RS Components  fornirà supporto a tutti i  propri clienti che intendono migrare dalla collaudata linea Micromaster verso Sinamics, l’ultima generazione di azionamenti a inverter per motori e sistemi di controllo di Siemens.

Siemens ha sviluppato una nuova generazione di azionamenti a inverter per sostituire la famiglia Micromaster, che ha raggiunto i limiti di funzionalità e prestazioni e dovrebbe essere dismessa verso la fine del 2018. Destinata ad una clientela specializzata nella costruzione di macchinari o nella realizzazione di impianti industriali, la nuova gamma di azionamenti Sinamics offre maggiori vantaggi per soddisfare i più recenti requisiti applicativi.

Quest’ultimi comprendono più potenza, maggiori prestazioni ed una migliore funzionalità, aprendo nuove possibilità per miglioramento di impianti, sistemi e prodotti. Le funzionalità aggiunte includono un intervallo di potenze fino a 132 kW, sicurezza integrata, comunicazioni IP Profinet/Ethernet, messa a punto grafica, controllo della risposta dinamico e robusto, reattore DC link integrato, funzione di posizionamento integrata e funzionalità estese per il controllo di sistemi di pompaggio, ventilazione e compressione.

Per aiutare gli utenti a superare le complessità incontrate durante il processo di migrazione di prodotto, Siemens e RS hanno messo a disposizione un discreto numero di strumenti e guide per la scelta, assieme ad uno strumento di conversione che fornisce raccomandazioni basate sulle indicazioni fornite dall’utente.

Per i clienti che non possono migrare facilmente verso Sinamics, RS intende mantenere la disponibilità dell’attuale gamma Micromaster quanto più a lungo possibile, nonché mettere a disposizione i nuovi prodotti Sinamics per semplificare al massimo il processo di migrazione.

Azionamenti e inverter Sinamics: RS supporta la migrazione dei prodotti Siemens - Ultima modifica: 2018-01-22T13:37:07+01:00 da Nicoletta Buora