Baumer si espande e investe in un nuovo centro sul Lago di Costanza

Baumer, azienda specializzata in ambito sensoristica, sta investendo sul suo futuro con un nuovo edificio a Stockach sul Lago di Costanza, nella Germania meridionale. Nel sito di Stockach-Bodman-Ludwigshafen, oltre a un centro logistico centrale per l'Europa, è in costruzione anche un nuovo centro high-tech di Ricerca e Sviluppo e Produzione. Il volume dell’investimento è di circa 30 milioni di euro.

Così facendo, l'azienda internazionale, di proprietà familiare, sta intensificando il suo sviluppo sostenibile a lungo termine. L'obiettivo del nuovo centro logistico per l'Europa è quello di poter reagire in modo più veloce e flessibile alla domanda in rapida crescita del mercato. Nel nuovo centro high-tech viene data la massima importanza alla sostenibilità dalle infrastrutture più avanzate, con un elevato livello di connessione in rete fra uomo e macchina (Industry 4.0).

Il progetto verrà realizzato in diverse fasi costruttive. Nel corso dell’anno, dovrebbero essere costruiti tre edifici sul sito di 48.000 metri quadrati: un edificio di produzione di tre piani, un edificio logistico e un edificio amministrativo. Nella fase di espansione iniziale, il nuovo sito offrirà lo spazio per 300-400 posti di lavoro. L’inaugurazione del nuovo centro high-tech è programmata per l’autunno del 2017.

Pubblica i tuoi commenti