Bonfiglioli premia le tesi più innovative con uno stage retribuito

Nell’ambito della XXI edizione dei Premi di laurea promossi dal Comitato Leonardo, Bonfiglioli Riduttori rinnova il suo impegno nel premiare i giovani e le tesi migliori mettendo in palio l’ambito “Premio Clementino Bonfiglioli”.

Il riconoscimento andrà alla tesi più innovativa sul tema “digitalizzazione di sistemi in ambito industriale”; il vincitore avrà quindi la possibilità di sostenere uno stage retribuito di sei mesi in una delle sedi del Gruppo.

Il Gruppo bolognese, leader nella progettazione e costruzione di sistemi di trasmissione di potenza integrati per processi industriali, per l’automazione, per le macchine semoventi e per le applicazioni nel campo della generazione eolica, ha fatto della meccatronica uno dei suoi maggiori punti di forza e di qualificazione, applicando con successo le sue soluzioni innovative a svariati campi industriali, creando centri di ricerca applicata e tecnologia dedicata in Italia ed in Germania.

In qualità di azienda associata al Comitato Leonardo, il Gruppo rinnova la sua adesione all’iniziativa “Premi di Laurea” promuovendo il Premio Clementino Bonfiglioli per l’ottavo anno consecutivo.

Chi può partecipare

Al bando sono ammessi gli studenti laureati in Ingegneria Meccatronica, Meccanica, Elettrica o Elettronica con tesi di laurea specialistica conseguita successivamente al 01/01/2016 (nuovo ordinamento, punteggio minimo 100/110).

Per candidarsi occorre inviare il modulo di partecipazione accompagnato da: tesi in formato elettronico, breve sintesi della stessa insieme ad lettera di accompagnamento a firma del relatore e CV completo. Il materiale dovrà pervenire alla Segreteria Generale del Comitato Leonardo (c/o Ice, via Liszt 21 – 00144 Roma tel. 0659927990-7991) entro e non oltre il 6 novembre 2018.

Il bando integrale e le specifiche modalità di partecipazione sono disponibili al seguente link:   http://www.comitatoleonardo.it/it/categoria-premi/premio-clementino-bonfiglioli/ e sul sito di Bonfiglioli al seguente link: https://www.bonfiglioli.com/en/company/social-projects/italy-education-excellence/

La premiazione avrà luogo alla presenza del Presidente della Repubblica nel corso della prossima cerimonia di conferimento dei Premi Leonardo

Pubblica i tuoi commenti