B&R Innovations Day: a Parma il prossimo 23 febbraio

La quinta edizione del B&R Innovations Day, dedicato ai progettisti e ai responsabili di produzione, avrà come tema principale le tecnologie abilitanti per la produzione sostenibile e intelligente e inaugurerà una sessione per gli end user.

Durante la giornata, in programma il prossimo 23 febbraio a Parma, troveranno spazio presentazioni tecniche ed esercitazioni pratiche, affiancate da un’area espositiva dove i costruttori di macchine e l’industria manifatturiera potranno vedere dal vivo i prodotti e le loro applicazioni.

Il format dell’evento, in questa quinta edizione, si evolve per meglio rispecchiare l’attenzione di B&R verso tutti gli attori  della filiera produttiva, dai produttori di macchine alle aziende manifatturiere, passando per gli integratori di sistemi.

Una sessione plenaria darà inizio ai lavori focalizzandosi sulle sfide della manifattura nell’era dell’Industria 4.0. Le soluzioni B&R aperte basate su Opc Ua, le Tsn e gli standard di comunicazione per la fabbrica interconnessa, oltre alle tecnologie software mapp, mappView e openRobotics, saranno alcuni dei temi degli interventi successivi. Seguiranno due sessioni parallele dedicate agli Oem e agli end user  e, a completamento degli approfondimenti tecnologici, saranno presentati esempi di successo quali Rigoni di Asiago e Acqua minerale San Benedetto.

Pubblica i tuoi commenti