B&R rilascia la nuova versione di SafeDesigner

Safety
Parte integrante dell’ambiente di sviluppo Automation Studio di B&R, SafeDesigner garantisce sicurezza e affidabilità nella programmazione di delicate funzioni volte alla salvaguardia di attrezzature e di persone. Nella nuova versione, la 2.90,  rilasciata nei giorni scorsi, è contemplata una utile vista grafica per la funzione di comparazione, così che gli utenti abbiano una panoramica chiara e comprensibile di ogni singolo cambiamento avvenuto al sistema di sicurezza.

La funzione di confronto rende possibile non solo la determinazione delle procedure di verifica e validazione necessarie sulla base di informazioni fondate e precise, ma anche un’analisi delle differenze tra diverse generazioni di macchine; i progetti non devono nemmeno essere compilati prima di essere messi a confronto, in quanto SafeDesigner 2.90 consente di comparare anche versioni software, sconosciute o temporanee, non compilate.

SafeDesigner deve alcuni dei suoi componenti alla piattaforma tecnologica aperta della Safety Alliance, un’associazione di primari produttori di automazione, fornitori di servizi e utenti delle tecnologie di sicurezza che beneficiano dalla sinergia dei vari settori di competenza.
“La sua missione è di promuovere lo sviluppo continuo e la diffusione di una piattaforma tecnologica aperta per la sicurezza funzionale, basata sullo standard di mercato di KW-Software", spiega Peter Fuchs, portavoce della Safety Alliance. L’architettura aperta, modulare e scalabile della piattaforma semplifica notevolmente lo sviluppo, l'integrazione e l'applicazione delle tecniche di sicurezza funzionale. 

Pubblica i tuoi commenti