Buona affluenza agli iMage S Tech Days 2016 di Bergamo e Bologna

Gli iMage S Tech Days 2016, che si sono svolti martedì 1 marzo al Kilometro Rosso di Bergamo e mercoledì 2 marzo all’Opificio Golinelli di Bologna (in collaborazione con T3Lab), hanno registrato 95 partecipanti alla data bergamasca e 135 a quella bolognese. Alle due giornate sono intervenuti i rappresentanti di alcuni dei principali marchi distribuiti da iMage S in Italia (Autovimation, MVTec Software, Silicon Software, Teledyne Dalsa, Raytrix, Lmi Technologies, Automation Technology, Imago Tec) per approfondire le diverse tematiche legate alla tecnologia applicata alla visione.

Soddisfatto il management di iMage S per il successo riscosso dall'iniziativa. Ha detto infatti Paolo Longoni, cofondatore di iMage S insieme a Marco Diani: “Gli eventi sono stati un’ottima occasione di incontro e condivisione di esperienze e novità tra i professionisti del settore e i produttori di sistemi per la visione. Il riscontro e l’interesse verso le nostre iniziative rappresentano per iMage S uno stimolo continuo a migliorare l’offerta in termini di prodotti, soluzioni, tecnologie e contenuti”.

Uno stimolo, quello citato da Longoni, che oggi più che mai è necessario per chi intende restare competitivo nei contesti di Industria 4.0. Commenta a questo proposito Marco Diani:  “Alla luce dei profondi cambiamenti in atto nell’industria manifatturiera italiana, legati all’avvento della cosiddetta Industria 4.0, è oggi estremamente importante mantenersi informati sulle tecnologie più recenti e all’avanguardia, anche nel settore dei sistemi di visione che sempre più dovranno essere in grado di interagire con il processo produttivo. Per questo noi di iMage S riteniamo fondamentale organizzare momenti come questi di aggiornamento e confronto reciproco. Siamo contenti che questo aspetto sia stato compreso dagli operatori del settore, che hanno dimostrato grande interesse e partecipazione agli iMage S Tech Days”.

 

 

 

Pubblica i tuoi commenti