Cambio al vertice in GE Intelligent Platforms

nomine


GE Home & Business Solutions ha annunciato la nomina di Jody Markopoulos a presidente e amministratore delegato di GE Intelligent Platforms. Jody Markopoulos succede a Maryrose Sylvester, di recente diventata presidente e amministratore delegato di GE Lighting, e riferirà a Charlene Begley, presidente e amministratore delegato di GE Home & Business Solutions.
GE Intelligent Platforms rappresenta un motore tecnologico per GE con competenze nel campo dell'automazione e dell'elaborazione embedded. GE IP offre ai clienti vantaggi in tutta una serie di settori tra cui quelli dell'energia, del trattamento acque, Oil & Gas, dei prodotti confezionati, della pubblica amministrazione, della difesa e delle telecomunicazioni.
Jody Markopoulos ha alle spalle 17 anni di servizio presso GE. È stata alla guida dell'organizzazione degli acquisti in GE Energy dal 2005 ed è responsabile per la gestione e l'approvvigionamento di oltre 16 miliardi di dollari di materiali e servizi a livello mondiale, con un team globale di 1.300 persone. Ha ampliato l'organizzazione e il parco fornitori nei mercati emergenti, contribuendo a gettare le basi per una crescita globale. Sotto la sua guida, gli acquisti diretti globali nei mercati emergenti sono quadruplicati. Durante il suo mandato presso GE Energy, ha rivestito una serie di ruoli con responsabilità crescento nel campo della filiera di approvvigionamento e della qualità. Prima del suo ruolo attuale, Jody Markopoulos è stata direttore generale per la qualità.
GE Home & Business Solutions, una divisione da 8,6 miliardi di dollari, comprende le unità operative globali Intelligent Platforms e Appliances & Lighting, unità che offrono ai clienti soluzioni per la produttività e l'efficienza energetica tramite elettrodomestici, sistemi di illuminazione, piattaforme software e sistemi di controllo/embedded innovativi.
Jody Markopoulos ha avviato la sua collaborazione con GE dopo avere conseguito la laurea in Ingegneria Interdisciplinare e Gestione presso la Clarkson University di New York ed è attualmente membro del Dean's Leadership Council presso la facoltà di ingegneria Wallace H. Coulter della stessa Clarkson University.

Pubblica i tuoi commenti