HomeProcess AutomationIndustrial SoftwareCC-Link si connette con il Messico

CC-Link si connette con il Messico

Leggi la rivista ⇢

  • n.305 - Settembre 2022
  • n.304 - Luglio 2022
  • n.303 - Giugno 2022

Ti potrebbero interessare ⇢

La redazione

In risposta alle richieste dei produttori messicani di avere a disposizione l'assistenza, la formazione e il supporto in loco su CC-Link, l'associazione Clpa (CC-Link Partner Association) ha annunciato di aver aperto una sede locale a Città del Messico.

Il nuovo ufficio serve tutto il Messico, inclusa la regione del Bajio, nel Messico centro-settentrionale, dove Clpa ha organizzato una serie di seminari e workshop. Città del Messico è stata scelta a causa della forte vocazione manifatturiera della regione, specialmente nel campo automobilistico e dei cibi e delle bevande, settori sui quali si focalizza Clpa. Ubicata al centro della forza industriale messicana, la regione del Bajio è collegata a fornitori negli Stati Uniti ed in Asia, nonché a consumatori negli Stati Uniti e in Canada.

Durante una cerimonia di presentazione ad Aguascalientes per celebrare l'inaugurazione, Robert Miller, direttore di Clpa Americas, ha sottolineato la necessità di un team Clpa locale che conoscesse la cultura e la lingua del Messico. I piani di Clpa in Messico saranno focalizzati sull'assistenza agli utenti, ma continueranno a includere la sua serie di seminari e workshop. Clpa prevede inoltre di stabilire relazioni con università e istituti di istruzione nell'area, per consentire agli studenti messicani di conoscere il funzionamento di CC-Link in un ambiente didattico prima di entrare a far parte della forza lavoro nel settore dell'automazione industriale.

CC-Link si connette con il Messico - Ultima modifica: 2016-06-10T12:31:07+02:00 da La Redazione