Certificazione professionale Autodesk in tutta la regione Emea

software
Sulla base dei successi riscontrati negli Stati Uniti, Autodesk estende il proprio programma di certificazione professionale per tutti gli utenti che utilizzano il proprio software in Europa, Medio Oriente e Africa.

L'iniziativa, sostenuta da KnowledgePoint, fornitore di materiale per il marketing e la formazione e distributore di Autodesk, consente agli utilizzatori esperti nei settori architettura, ingegneria, costruzioni, manifatturiero e media entertainment, di ricevere un riconoscimento speciale per la propria conoscenza sulle soluzioni software di Autodesk.

Mentre per i dipendenti la qualifica rappresenta una convalida delle proprie competenze e conoscenze, per il datore di lavoro essa costituisce una validazione delle proprie competenze e conoscenze sulle prestazioni dei benchmark e sulle esigenze di formazione e un'opportunità supportare la gestione del talento all'interno delle aziende.

“La certificazione è il passo successivo al lungo ciclo di apprendimento che per molti utenti incomincia negli ambienti accademici della scuola e dell'università e che oggi gli stessi hanno la possibilità di sostenere nel corso della loro carriera professionale”, ha dichiarato Herbert Bickelmann, Autodesk Emea Education Manager. “Abbiamo assistito a una rapida crescita del programma a partire da quando lo abbiamo lanciato negli Stati Uniti e stiamo riscontrando significativi successi nello sviluppo del programma nella regione Emea”.

Per partecipare al programma gli utenti inizialmente devono selezionare il livello di certificazione più appropriato e sostengono poi un test di valutazione per misurare il proprio livello di conoscenza sulle applicazioni e per identificare le aree di ulteriore studio e approfondimento.
Per aiutare ad aumentare le abilità dell'utente, KnowledgePoint fornisce un'Autodesk Official Training Guide e organizza delle lezioni presso le sedi dei centri di formazione autorizzati Autodesk  presenti su tutto il territorio italiano. Gli esami per la certificazione sono offerti sui seguenti prodotti: AutoCAD, Autodesk Inventor, AutoCAD Civil 3D, Autodesk Revit Architecture, Autodesk Maya and Autodesk 3ds Max.

Pubblica i tuoi commenti