Con Cam2, sul Cloud anche i dati di documentazione 3D

Imaging 3D
Cam2, società del Gruppo Faro Technologies, fornitore di tecnologia di misura 3D, imaging e realizzazione, ha ampliato il proprio portafoglio di soluzioni web con il rilascio di Scene WebShare Cloud, un servizio in hosting che permette agli utenti di memorizzare i dati di documentazione 3D in modalità Cloud.
I progetti di scansione possono essere visualizzati più rapidamente e condivisi con diversi partner di progetto. Non è più necessario installare alcun software sul proprio computer. Scene WebShare Cloud garantisce massima qualità e sicurezza e il sistema supporta i dispositivi mobile con un'interfaccia utente ottimizzata.
 
"Con Scene WebShare Cloud, Cam2 offre un pacchetto di servizi completo che garantisce agli utenti un accesso semplice alla documentazione 3D”, spiega Oliver Bürkler, Senior Technical Product Manager Laser Scanning Software. “Per lavorare con l'intuitiva interfaccia utente non è necessario effettuare formazione tecnica o avere competenze specifiche in materia di scansione laser 3D. Questo strumento permette ai nostri clienti di scambiare dati con i partner commerciali e di progetto senza alcuna difficoltà".
 
La soluzione WebShare Cloud elimina i costi legati al possesso e all'impiego di un proprio server. Inoltre, i dati e le misurazioni rimangono disponibili nel lungo periodo a prescindere dal computer. Utilizzando Scene WebShare Cloud si ha sempre a disposizione la corretta capacità server, indipendentemente dal numero degli utenti che hanno effettuato l'accesso o dal volume dei dati memorizzati. Esso si adatta perfettamente alle diverse necessità in termini di potenza di elaborazione e di storage. Tutti gli altri servizi offerti dalla precedente soluzione software sono disponibili anche su questa nuova versione. Utilizzando i noti strumenti di misurazione è possibile analizzare distanze e aree con la massima precisione direttamente sullo schermo.

Pubblica i tuoi commenti