HomeScenariConnected Enterprise, il viaggio inizia da Milano

Connected Enterprise, il viaggio inizia da Milano

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

V.V.

L’inaugurazione ufficiale della nuova sede italiana di Rockwell Automation, a Milano il 25 giugno, si è ampiamente ispirata al concetto di Connected Enterprise. L'evento è stato l’occasione per Fabrizio Scovenna, Country Director di Rockwell Automation Italia, di ribadire il ruolo e l'importanza del nostro Paese negli equilibri della multinazionale a livello Emea.

Il Country Director ha colto l'occasione di ribadire il potenziamento dei Competence Center Rockwell Automation nazionali e internazionali.

“La nuova sede di Milano ospita al suo interno, al piano terra, una nuova show-room dedicata alla digital transformation, che è anche il cuore di un nuovo Centro, in Italia, dedicato alla Connected Enterprise”, ha detto Scovenna durante la conferenza stampa di inaugurazione.

“Il nuovo centro di Milano si potrà, in futuro, connettere con l'Emea Customer Center per la Connected Enterprise di Karlsruhe e, perché no, con l'Emea Oem Competency Centre di Bologna”, ha aggiunto Scovenna.

"Questo è un luogo di forte focalizzazione su Industria 4.0, che per noi significa Connected Enterprise. Milano sarà quindi un punto di riferimento per clienti e partner, dove si potranno testare problematiche e individuare soluzioni per affrontare con successo il loro viaggio di digital transformation".

Connected Enterprise e innovazione Made in Italy

I programmi per Rockwell Automation in Italia sono dunque ambiziosi, un’ambizione pienamente giustificata se si considerano e i successi e i traguardi raggiunti nel Paese.

“Per noi è fondamentale investire in Italia. Quello italiano si conferma un mercato strategico e un fiore all’occhiello del nostro business Emea, in particolare in relazione al supporto che viene fornito a tutti gli importanti clienti attivi nel segmento food & beverage e pharma”, ha dichiarato Harald Mag, Regional Vice President South Region Emea della società, tra gli esponenti del management internazionale intervenuti all’evento di Milano.

"L'Italia è anche sede di grande innovazione", ha aggiunto Mag. "Qui si sperimentano nuove applicazioni e si portano avanti progetti altamente innovativi con clienti finali ed end-user e, cosa ancora più importante, si continua a crescere, attraverso un'intensa collaborazione con clienti e integratori, a ritmi molto più rapidi del mercato".

Completamente d'accordo su questo punto si è mostrato anche Thomas Donato, President Emea Region di Rockwell Automation. "Siamo orgogliosi di aver investito un milione di euro in questo nuovo progetto", ha detto Donato.

"In Italia sono presenti numerosi nostri clienti strategici nell'area Oem. Sono forti innovatori e leader nei loro settori di riferimento. Con loro, in diversi segmenti di mercato si sta iniziando a mettere in pratica la Connected Enterprise, consapevoli dei benefici, ma anche dei rischi legati alla sicurezza in questo ambito".

Rockwell Automation ha investito nella nuova infrastruttura per essere ancora più vicina ai propri clienti sul territorio, fornendo tecnologie e servizi innovativi nel percorso intrapreso della digital transformation.

Connected Enterprise, il viaggio inizia da Milano - Ultima modifica: 2018-06-25T17:03:19+02:00 da La Redazione