Connessi a Venezia con le soluzioni Abb

SMART CITY
Abb ha fornito la rete a banda larga wireless alla città di Venezia, nell'ambito di un progetto che mira a fornire l'accesso libero a Internet ai residenti, alle aziende e, a costo ridotto, agli oltre 22 milioni di turisti che visitano la città annualmente.

La soluzione Wi-Fi di Abb include una rete di nodi fissi o mobili che possono gestire oltre 200 gigabyte di dati e 40.000 abbonati al giorno, è dotata di 200 router wireless magliati che sono stati forniti da Tropos Networks, azienda acquisita da Abb nel 2011. 

“La nostra soluzione fornisce un accesso Wi-Fi affidabile e ad alta capacità e navigazione senza soluzione di continuità all’interno della difficile topografia di questa città storica”, ha commentato Brice Koch, responsabile della Divisione Power Systems di ABB. “La tecnologia è veloce e facile all’uso e si confonde alla perfezione in questa città patrimonio mondiale”.

Il progetto Wi-Fi a Venezia è parte dell’iniziativa ‘Free ItaliaWifi’, lanciata nel 2010, oltre che a Venezia, a Roma e in Sardegna. Lo scopo è quello di creare una rete wireless nazionale a banda larga. A oggi le reti sono 41, con 2.130 hotspot e 427.000 utenti in Italia.

Pubblica i tuoi commenti