HomeScenariContinua anche nel 2011 la crescita di Abb Italia

Continua anche nel 2011 la crescita di Abb Italia

Abb Italia chiude il primo trimestre 2011 con ordini e ricavi in aumento, rispettivamente del 57% e del 28% rispetto al primo trimestre del 2010. Cresce anche la redditività

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Lucia Favara


Abb ha annunciato i risultati del primo trimestre 2011 a livello mondiale.
Per quanto riguarda l'Italia, nel primo trimestre del 2011 Abb ha registrato ordini pari a 731 milioni di euro, con un aumento del 57% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente (466 milioni di euro). Anche i ricavi sono cresciuti attestandosi a 653 milioni di euro, in aumento del 28% sempre rispetto al primo trimestre del 2010 (512 milioni di euro). Aumenta anche la redditività, mentre la percentuale di export sui ricavi si attesta al 55%. Continua inoltre la crescita delle attività di service che aumentano del 23% rispetto al 2010. “Iniziamo l'anno con un passo decisamente positivo che riguarda tutti i business nei quali siamo impegnati",  ha commentato Barbara Frei, Country Manager e Amministratore Delegato di Abb. "Sia sul fronte del business corrente che su quello delle grandi commesse, il primo trimestre del 2011 evidenzia la prosecuzione di un percorso di crescita diffusa nei nostri ambiti strategici quali sono l'energia, l'automazione e l'innovazione”.
Tra gli ordini più significativi, spiccano quelli acquisiti nel settore dell'oil and gas per il trattamento e la compressione di gas e nel comparto power per la fornitura di sottostazioni elettriche e la realizzazione di impianti fotovoltaici in Puglia e nel Lazio. Un evento significativo che ha segnato questo primo periodo dell'anno è la firma del Protocollo d'Intesa con il Comune di Genova legato alla sua candidatura come Smart City , assieme ad altre importanti città europee, nell'ambito del Piano strategico per le Energie della Comunità Europea. Questa collaborazione ci consentirà di mettere a frutto le nostre tecnologie nell'ambito delle Smart Grid con particolare riguardo all'efficienza energetica e alla gestione delle fonti di energia rinnovabili.

Continua anche nel 2011 la crescita di Abb Italia - Ultima modifica: 2011-04-28T12:36:26+02:00 da Lucia Favara