Control Techniques potenzia la ricerca e sviluppo in Galles

Ricerca & Sviluppo
Control Techniques, business unit di Emerson Industrial Automation, sta sviluppando un nuovo laboratorio di progettazione e sviluppo in un’area adiacente al suo attuale quartier generale di Newtown, in Galles.
L’espansione delle sua presenza locale è supportata dal governo del Galles, che costruirà e affitterà la struttura, facilitando la creazione di nuovi posti di lavoro qualificati.

L’allestimento specialistico della struttura, che prevede, tra l’altro, l’isolamento del piano dedicato ai collaudi/test e l’isolamento acustico, saranno finanziati da Control Techniques, con la gestione del progetto affidata al governo locale.

Control Techniques è molto radicata nel territorio e contribuisce in modo significativo all’economia delle regione, rappresentando uno dei principali datori di lavoro nel Galles centrale. La nuova struttura, di dimensioni industriali, permetterà all’azienda di espandere la sua offerta attraverso lo sviluppo di nuovi prodotti e nuove tecnologie. Sarà ampliato anche lo spazio disponibile per uffici e sale riunioni e si allestiranno uno showroom per i clienti e un laboratorio di collaudo dei prodotti.

La costruzione del laboratorio da 900 m2, compresa la ristrutturazione e l’ampliamento dell’attuale parcheggio, si prevede che sarà completata entro l’autunno 2015.

“Siamo fieri del nostro insediamento nel Galles centrale e lo sviluppo delle nostre attività qui è sempre stato una nostra priorità; la nuova struttura ci permetterà di far crescere le attività, sia fisicamente che in termini di evoluzione tecnologica da offrire ai nostri clienti",  ha detto Enrique Viseras, presidente di Control Techniques.
“Importante è anche dare un segnale al mercato: stiamo investendo notevolmente nelle nostre competenze tecnologiche e continuiamo a investire in ricerca sulle tecnologie emergenti che ci consentiranno di supportare la crescita a lungo termine che ci siamo prefissi".

Pubblica i tuoi commenti