HomeIndustria 4.0Digital TransformationControllo di processo firmato Siemens per il petrolchimico

Controllo di processo firmato Siemens per il petrolchimico

Ti potrebbero interessare ⇢

La redazione

Siemens ha partecipato alla settima edizione della mostra convegno mcT Petrolchimico con la propria offerta dedicata all'automazione di processo che comprende il sistema di controllo Simatic PCS 7 e diverse linee di strumentazione.

Il Dcs Simatic PCS 7 ha esteso le funzionalità grazie ad alcune innovazioni che coinvolgono anche la nuova cpu 410-5H, in grado di coprire l'intera fascia delle potenzialità dei sistemi di automazione complementari Simatic S7-400. Questa cpu può essere utilizzata come sistema standard AS 410S, come sistema fault- tolerant AS 410H oppure, ancora, come sistema fail-safe AS 410F/H.

Tra le novità in mostra a mcT Petrolchimico anche la nuova versione del Simatic Pdm (Process Device Manager), un tool universale, indipendente dal produttore, per la progettazione, la parametrizzazione, la messa in servizio, la diagnostica e la manutenzione di apparecchiature intelligenti (sensori e attuatori) e componenti da campo (I/O remoti, multiplexer, apparecchi per sala controllo, regolatori compatti).

Il portfolio Siemens, nell’ambito del controllo di processo, comprende anche diverse tipologie di strumentazione: trasmettitori per gli impieghi più svariati, dalla misura di pressione, di temperatura, di portata fino alla misura di livello, oltre a posizionatori, pesatori e strumenti per l’analisi e il monitoraggio delle emissioni. Parte della famiglia dei trasmettitori di pressione SitransP, Siemens propone a mcT Petrolchimico i nuovi Sitrans P310, versione Basic e P410, versione Advanced, affiancati dalle alte prestazioni del Sitrans P500 e dall’ormai consolidato SitransP DSIII.

 

Controllo di processo firmato Siemens per il petrolchimico - Ultima modifica: 2015-11-25T15:14:32+01:00 da La Redazione