Controllo e security garantiti in ambito industriale con ThinManager

Plant intelligence
ServiTecno annuncia la disponibilità sul mercato italiano di ThinManager, una  soluzione software per la configurazione e gestione di terminal server, thin client, telecamere IP, macchine virtuali e altro, tramite un'applicazione desktop o un dispositivo iPhone e iPad.
"La soluzione si basa su una piattaforma sostenibile
e scalabile, che rende possibili un controllo e una security senza
limitazioni per l'ambiente industriale", dicono in Servitecno.

ThinManager agisce come una soluzione di gestione centralizzata e si integra senza difficoltà in applicazioni Hmi/Scada e Dcs, offrendo funzioni, strumenti e metodi di accesso che semplificano il monitoraggio e la regolazione di sessioni utente da qualunque postazione.
I Display Client di ThinManager possono essere gestiti da una sessione che gira su un Display Server (es. un Terminal Server, uno shadowed thin client, un' immagine da una IP camera, o una virtual machine VMWare). Gli amministratori del sistema possono consentire che sessioni utenti multiple operino allo stesso tempo e che ciascuna possa essere vista e/o controllata da ThinManager o da qualunque terminale thin client sul network. Inoltre, i Display Client si possono usare su dispositivi hardware di differenti tipi di thin client e  offrono la possibilità di espandere il numero di sessioni che possono essere viste simultaneamente da qualunque workstation designata.
Grazie alla tecnologia MultiSession, si possono far girare sessioni multiple ovunque sulla rete ThinManager.

La gestione dell'intera rete si effettua da ThinManager: tutti i ThinManager Server e i Terminal Server sono visualizzati in un solo tree. La rete Terminal Server viene gestita da un'unica macchina, indipendentemente da quanti client o server compongono il sistema.
In caso di caduta di Terminal Server, il client farà il fail over a un server di back up, continuando a operare. ThinManager fa sì che ogni client sia assegnato a diversi Terminal Server; se il Terminal Server corrente cade, il client passerà ad un altro Terminal Server designato: il funzionamento è garantito anche in caso di caduta del server.

ThinManager usa il modulo TermSecure per impostare i parametri di security che vanno al di là dell'autenticazione standard di username e password. TermSecure consente di avere solo applicazioni autorizzate disponibili agli utenti finali secondo le impostazioni inserite e supporta anche tecnologie quali autenticazione di chiavi RF Card ID e Usb.

Pubblica i tuoi commenti