Controllo, misura e robotica firmati Panasonic ad A&T 2016

Dal 20 al 21 aprile 2016, allo stand D25 Panasonic della manifestazione Affidabilità e Tecnologie di Torino i visitatori potranno fare esperienza delle soluzioni di automazione industriale Panasonic riguardanti applicazioni di controllo, misura e robotica.

Panasonic, partner riconosciuto per il bordo macchina, e i suoi “Expert in Sensing” saranno presso lo stand a illustrare le soluzioni di misura compatta e controllo on/off di precisione, in particolare con il sensore HG-C (in foto). Ad esempio, per il settore dell’assemblaggio automotive, è richiesto di identificare la presenza di oggetti minuti all’interno di spazi stretti. HG-C è stato concepito per queste situazioni grazie alla precisione del raggio laser e alla versatilità garantita da funzioni avanzate incorporate: timer e comparatore a finestra.

In ambito robotica, Panasonic presenterà alcune soluzioni di motion che sono state realizzate su bus di comunicazione EtherCat, attraverso servoazionamenti e motori brushless, caratterizzate da compattezza,  precisione, banda passante, consumi ridotti, eliminazione dei disturbi e funzionalità avanzate. Si tratta delle serie Minas A5 e Minas A6 (in anteprima 2016). Quest’ultima rappresenta un ulteriore passo avanti di Panasonic nel motion control avanzato e particolarmente adatto per applicazioni di robotica e di microlavorazione di precisione.

 

Pubblica i tuoi commenti