Copa-Data con Microsoft per ripensare le città

Smart city
L'iniziativa Microsoft CityNext prevede la combinazione di tecnologie  e idee innovative per connettere governi, imprese e cittadini con i servizi delle città, aumentando l'efficienza, riducendo i costi e favorendo un ambiente più sostenibile.

Come partner mondiale di CityNext, Copa-Data userà la sua esperienza nel trattamento delle acque, nelle smart grid, nel pubblico trasporto e nella building automation per rendere le città più intelligenti ed efficienti. Con la zenon Product Family, l'azienda può infatti aiutare le città nel risparmio di energia e nel consumo di acqua, impiegando il software anche in sistemi già esistenti, tenendo basso l'investimento iniziale.

Le prime attività di Copa-Data nell'ambito dell'iniziativa Microsoft CityNex hanno già preso luogo in paesi come l'Olanda, la Svizzera, l'Austria e la Germania. Proprio in Germania, ad Amburgo, l'azienda austriaca ha partecipato al lancio dell'iniziativa: "La nostra partecipazione all'iniziativa Microsoft CityNext dimostra il nostro impegno nell'aiutare le città a innovarsi e a modernizzarsi per il futuro. Le soluzioni Microsoft ci forniranno molte opportunità per aiutare i cittadini nel trasformare le loro attività in città grazie ad una tecnologia e dei dispositivi facili e sicuri", ha detto Johannes Petrowisch, Partner Account Manager di Copa-Data.

Laura Ipsen, Corporate Vice President Microsoft Worldwide Public Sector, ha invece dichiarato: "Siamo entusiasti di avere Copa-Data come partner di CityNext; anche se le città in questo momento sentono il peso della sfide economiche, noi crediamo in una nuova era di innovazione che creerà per le persone le opportunità di usare la tecnologia per compiere ciò che non avrebbero mai creduto possibile".

Pubblica i tuoi commenti