Crescono a doppia cifra i ricavi e gli utili di Dassault Systèmes

Software
Dassault Systèmes, ha comunicato i risultati finanziari per il secondo trimestre e il primo semestre del 2012.

I ricavi totali dalla vendita di software sono aumentati dell'11% nel secondo trimestre e complessivamente del 10% nella prima metà dell'anno, a valuta corrente.
La multinazionale francese ha quindi rivisto al rialzo gli obiettivi finanziari per l'esercizio fiscale 2012.
Nel corso del secondo trimestre Dassault Systèmes ha completato l'acquisizione di Gemcom Software International (software per l'industria estrattiva) e dall'operazione è nato il nuovo brand Govia, che porterà la 3DExperience nel mondo della natura, per favorire una gestione sostenibile delle risorse del pianeta.

La crescita più consistente si è registrata in Europa con un +19% equamente ripartito su tutti i brand. L'Asia è cresciuta dell'8%, con un trend in costante evoluzione in Corea e Giappone. Più incerto l'andamento nelle Americhe, dove le vendite hanno rispecchiato l'allungamento dei cicli del mercato.

Bernard Charlès, Dassault Systèmes President e Chief Executive Officer, ha commentato: “Pur con la dovuta cautela, abbiamo rivisto al rialzo i nostri obiettivi di fatturato per il 2012, portando la soglia al nuovo traguardo dei due miliardi di euro. Siamo estremamente soddisfatti dei risultati e vediamo un potenziale ancora maggiore nei prossimi anni, in virtù della risposta unanimemente entusiasta di tutti i nostri partner all'introduzione della piattaforma 3Dexperience”.

Pubblica i tuoi commenti