Cyber security e automazione: il 26 ottobre il punto con Clusit, Lutech e Phoenix Contact

Il prossimo 26 ottobre all’Hotel Crown Plaza di San Donato Milanese (MI) è in programma l’evento “Cyber Security nell’automazione industriale. Essere consapevoli per difendersi”, promosso da Phoenix Contact con la collaborazione di Lutech e il patrocinio di Clusit.

Nel corso di una mattinata, si affronterà a tutto campo il tema dell'Industrial Cyber Security, con l’obiettivo di aumentare la consapevolezza relativa ai rischi e fornire strumenti utili ad orientarsi nel percorso di implementazione delle misure necessarie a ostacolare gli attacchi informatici e prevenire i pericoli insiti nella rete.

Clusit metterà in evidenza le più recenti tendenze nel campo della cyber security e del cybercrime, illustrando tra l’altro i punti salienti raccolti nella nuova edizione del Rapporto Clusit sulla sicurezza Ict. A seguire, una sessione live di hacking etico evidenzierà la reale vulnerabilità dei dispositivi di automazione industriale connessi in rete, mentre gli esperti di settore  forniranno una panoramica sulle misure più efficaci per proteggere la produttività degli impianti e la riservatezza dei dati senza influire negativamente sulle performance degli impianti.

Phoenix Contact intende dare così il proprio contributo allo sviluppo di una corretta cultura connessa con i temi dell’Industrial Cyber Security. Nonostante la crescita vertiginosa dei fenomeni di hacking registrati nell'ultimo periodo nel mondo industriale, oggi sono ancora pochissime le realtà industriali che hanno una corretta percezione del problema e dei reali rischi derivanti dall’impiego di reti sempre più integrate.

La partecipazione è libera e gratuita fino a esaurimento posti, previa iscrizione sul sito di Phoenix Contact.

 

Pubblica i tuoi commenti