Da Fluke un termometro con visione a infrarossi

Manutenzione
Il nuovo termometro VT02 rappresenta una soluzione dal buon rapporto qualità/prezzo, che consente di eseguire misurazioni acquisendo un'immagine termica e visiva combinata dell'area interessata.

Mentre in passato la funzione di 'Fusione d'immagine' era prerogativa esclusiva di strumenti che avevano costi elevati, con il termometro VT02 di Fluke con visione a infrarossi questa tecnologia diventa più accessibile.
Il termometro VT02 con visione IR è utile quando un'unica lettura della temperatura non è sufficiente e un'immagine termica ad alta risoluzione non è necessaria. L'immagine mista in questi casi elimina qualsiasi dubbio, fornendo informazioni sul punto esatto del problema; il termometro VT02 fornisce anche l'immagine visiva esatta dell'oggetto misurato.
L'immagine mista del termometro acquisisce immediatamente la misura della temperatura nel punto centrale e dei marker caldi e freddi, localizzando il punto esatto dei possibili problemi. Infine, con Smartview è possibile creare un report professionale dei problemi rilevati.

La soluzione di Fluke trova impiego nelle manutenzioni industriali, dove consente di identificare possibili avarie, localizzando i punti caldi e determinando le condizioni di usura dell'apparecchiatura.

Pubblica i tuoi commenti